Monica Bellucci: "In Italia c'è il talento dello sputarsi addosso"

Monica Bellucci: “Sono single per la prima volta a 49 anni”

23 Ottobre 2013 - di luiss_edalto

ROMA – Due adulti che, una volta cresciuti insieme, hanno capito di volere prendere due direzioni diverse. E’ così che Monica Bellucci descrive la sua nuova vita da single. A Vanity Fair parla della sua nuova condizione, per la prima volta sperimentata a 49 anni, ora che si è separata da Vincent Cassel:

«Il nostro motto è sempre stato: “Oggi ci siamo, domani chissà”. Siamo stati insieme diciotto anni, e con il tipo di vita di noi attori è già un grande risultato», dichiara la Bellucci. «La decisione è maturata insieme. Ci siamo amati sempre nel rispetto della verità dei sentimenti e ci lasciamo con lo stesso rispetto. Questo non è un divorzio di guerra, con chissà quali retroscena da scoprire»

Si rimprovera qualcosa? «No, e nemmeno Vincent ha nulla da rimproverarsi. Non ci sono né vittime né carnefici. Come si è entrambi responsabili della vitalità di una relazione, lo si è entrambi della sua fine ». Ma perché vi siete lasciati? «Perché siamo due individui che si stanno evolvendo in direzioni diverse ».