Melania Trump è a Londra per la visita di Stato al fianco del marito, il presidente americano Donald Trump. Dal momento in cui la first lady ha messo piede in suolo britannico, i suoi look sono diventati protagonisti non solo delle cronache modaiole, ma anche di quelle politiche. Appena scesa dall’Air Force One si è mostrata con una camicia del brand britannico Burberry, un chiaro omaggio alla nazione ospitante.
Per il primo incontro con la regina Elisabetta ha puntato su un tubino bianco firmato Dolce e Gabbana con cintura nera in vita, abbinato a un cappello di Hervé Pierre, che riproduceva la stessa dicromia. Proprio quest’ultima scelta è stata interpretata con la volontà da parte di Melania Trump di voler omaggiare la defunta Lady Diana. L’accostamento tra il look della first lady e uno dei tanti dell’ex moglie del principe Carlo è piuttosto forzato, ma almeno per quel che riguarda il cappello, il richiamo è palese. Al seguito della coppia presidenziale i 4 i figli adulti del magnate: a cominciare da Ivanka, con il rampante consorte Jared Kushner.
In barba alle proteste di tanti londinesi (che si mobilitano, ma per ora vengono tenuti a debita distanza dai dispositivi blindati della sicurezza); a qualche gaffe (come la goffa stretta di mano a pugno chiuso alla regina); agli imbarazzi di una politica britannica in piena convulsione sulla Brexit; alle reciproche freddezze con una premier, Theresa May, ormai prossima al passo d’addio. E in barba alle polemiche d’occasione che il presidente americano è ancora una volta il primo a cavalcare a muso duro, in spregio a ogni diplomazia. Lo scontro di giornata ieri è stato con il primo cittadino della metropoli sul Tamigi, il laburista Sadiq Khan: primo sindaco di una capitale europea figlio d’immigrati musulmani. Già bersaglio in passato degli strali e delle provocazioni di The Donald, Khan in questo caso non ha esitato ad alzare lui i toni alla vigilia, dando in sostanza del “fascista” al presidente-tycoon. FOTO ANSA.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…