Maurizio Costanzo Show torna, su Rete4 da aprile

Maurizio Costanzo Show torna ad aprile: ecco come sarà

26 Febbraio 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Torna il Maurizio Costanzo Show, ad aprile su Rete Quattro, sempre in seconda serata. Le indiscrezioni dei giorni scorsi trovano ora conferma nelle parole del giornalista che, al Corriere della Sera, racconta come sarà:

“Mi concentrerò sulla famiglia. Sul legame più antico della nostra società, della nostra cultura. Da un po’ di tempo la famiglia è messa da parte, nel panorama mediatico. Eppure è sempre stata lo sfondo prediletto della grande stagione della Commedia all’ italiana: tutto aveva come perno quella cellula fondamentale dell’ italianità”.

La prima puntata sarà dedicata al tema della vedovanza. “Spero di avere in studio le vedove di Mike Bongiorno, di Nino Manfredi e di Gianfranco Funari. La scomparsa del coniuge è una variabile molto particolare della separazione. Si parla continuamente, appunto, di divorzi e separazioni. Mai di quell’ aspetto che coinvolge migliaia di persone. Poi passerò al rapporto tra padri e figli. Vorrei Vittorio Sgarbi con il figlio. Vedremo”.

“Oggi come oggi, se mai dovessi ospitare un politico in trasmissione gli chiederei di parlare di se stesso, del rapporto con la vita normale. Altrimenti meglio che non venga”.