Belen Rodriguez, matrimonio: i nomi dei testimoni

Belen Rodriguez, matrimonio: chi è “Don Spritz”, sacerdote che ha detto “no”

12 Settembre 2013 - di luiss_edalto

ROMA – Chi è “don Spritz“, il sacerdote che ha detto no alle nozze di Belen e Stefano De Martino? Giovane, 35 anni, don Marco Pozza, veneto, è soprannominato così non perché ami gli aperitivi alcolici. Ma perché ama diffondere il vangelo tra i giovani, andando di persona lì dove se ne incontrano: nei locali all’ora dell’aperitivo. Ha prima accettato, poi rifiutato, di sposare Belen e Stefano, “troppo gossip”. Il Giornale ne fa un ritratto:

Va detto che don Spritz, 35 anni, è una celebrità nel Nord Est: non tanto per essere il parroco del carcere «Due Palazzi» di Padova, ma per le sue poliedriche attività. Scrive libri, è un fine teologo, fa il maratoneta, veste alla moda, è amante della montagna e in tv – visto che è bello non meno del futuro marito di Belen – buca il video alla grande. Una volta, nel 2007, don Spritz ha partecipato anche al programma di Pif, Il testimone, su Mtv, beccandosi due schiaffoni da un barista che non gradiva la «spritzosa» presenza del religioso.

«La mia disponibilità ad officiare le nozze di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, come ho fatto presente telefonicamente alla wedding planner del matrimonio (sì, avete letto bene: «…alla wedding planner del matrimonio» ndr), era legata a una semplice condizione: poter incontrare i due fidanzati personalmente prima del giorno del loro matrimonio. Tale richiesta ha ottenuto soltanto rimandi (rimandi che don Spritz però non si è bevuto…ndr). Sono venute dunque a mancare le condizioni per fare in modo che un sacramento non venga triturato dal gossip».