Marco Carta presenta il suo ultimo Cd 08

Marco Carta, tra un nuovo singolo e Amici 14: “Coach? Perché no”

20 Giugno 2014 - di luiss_edalto

ROMA – Marco Carta, lanciato dalla trasmissione Amici, è pronto a tornare con un nuovo album. Intanto ha lanciato, e con un certo successo, il singolo “Splendida Ostinazione”. Non solo: Carta non disdegnerebbe tornare ad Amici, ma stavolta come coach. Ecco cosa dice al TgCom:

Come mai la scelta di “Splendida Ostinazione” come primo singolo?

Abbiamo scelto questo pezzo (prodotto da Alfredo Cerruti, Federica Camba e Daniele Coro, ndr) per tanti motivi. Anzitutto diverse persone possono identificarsi, ricordare dei momenti importanti e poi perché ha un sound molto adatto all’estate.

Cosa puoi anticiparci del nuovo disco?

Rispecchierà un po’ il sound di ‘Splendida Ostinazione’ e sarà anche più rock. Tutto questo rientra nell’ottica di offrire sempre al pubblico ma anche a me stesso sempre qualcosa di diverso rispetto a quanto già fatto in precedenza. Ho amato molto l’album ‘Necessità Lunatica’ e in qualche modo quello nuovo sarà un’evoluzione ulteriore. Ovviamente non mancheranno le ballad.

Quando uscirà?

Non lo sappiamo ancora. Di certo passerò tutta l’estate in studio per chiudere alcune canzoni.

Prevedi un tour estivo?

Sicuramente il mio obiettivo è quello di presentare dal vivo il singolo. Ho proprio la necessità di cantare di nuovo in mezzo alla gente.

Che ne pensi di Deborah Iurato, la vincitrice di “Amici 13”?

Ho seguito qualcosa della finale, ha una bellissima voce.

Faresti il coach?

Perché no, sarebbe una gran bella esperienza!