Laura Boldrini, il fratello pittore Andrea fa man bassa di mostre

8 Ottobre 2014 - di luiss_edalto

ROMA – Al Maxxi di Roma, così come al palazzo delle Esposizioni, sempre a Roma. Una personale all’Istituto di cultura italiana a Budapest, una mostra alle scuderie Aldobrandini di Frascati. Si può dire che per Andrea Boldrini, pittore, sia un periodo particolarmente fortunato per le sue opere artistiche.

Libero fa notare la parentela tra il pittore e la presidente della Camera Laura Boldrini: sono fratello e sorella. Il quotidiano di centrodestra infatti si chiede:

Ma come ci è riuscito Andrea Boldrini ad esporre al Maxxi, il più importante museo di arte contemporanea della Capitale? La domanda è stata girata dal Tempo alla presidente del Maxxi, Giovanna Melandri. L’ex ministro si è limitata a dire che lei “non si occupa di programmazione”. Margherita Guccione, direttore di Maxxi Architettura spiega che “l’evento è stato proposto dall’Associazione Incontri internazionali d’arte, il dipartimento Educazione ha trovato interessante il progetto. Noi ci siamo limitati a dare ospitalità e niente di più, in cambio di un modico contributo spese”.