La dieta di Beyoncè: “Vegana in 22 giorni, ecco come e cosa mangio”

10 Giugno 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Beyoncè è diventata vegana: ecco il segreto di bellezza che ha voluto condividere con i suoi fan. Ma vegani, se non si è nemmeno vegetariani, non si diventa dall’oggi al domani. Per arrivare ad una alimentazione che esclude carne e pesce e loro derivati (niente latte, latticini e uova per intenderci) bisogna andare per gradi per abituare il corpo ad una alimentazione diversa.

La scelta migliore è sempre rivolgersi al medico ma se non ci sono particolari problemi o esigenze di salute esistono molti libri che consigliano come fare. Beyoncè ha scelto la “22 vegan diet challenge”, ovvero il programma che in 22 giorni ti porta a diventare vegano.

“Ho sempre avuto le curve – ha detto la cantante -, anche se ne sono orgogliosa, e difficoltà a perdere peso. E trovare una dieta che mi mantenesse in forma è sempre stato difficile per me”.

Ma cosa mangia Beyoncè? Ecco un menù tipo:

colazione: pudding di semi di chia con frutti rossi

pranzo: insalata composta da cavolo rosso fresco, mele, patate dolci (o patate normali) al forno.

spuntino del pomeriggio: hummus (ovvero una crema) vegetale, composta da verdure come carote e peperoni frullate insieme a spezie come curcuma, aglio, limone.

Cena: insalata di quinoa e fagioli neri.

Dessert: cioccolato fondente.