Kylie e Kendall Jenner in abiti piumati al Met Gala 4

Kylie e Kendall Jenner in abiti piumati al Met Gala FOTO

8 Maggio 2019 - di lbriotti

NEW YORK – Il Met Gala è la notte più attesa dell’anno da ogni stilista, celebrities e fashionista. Conosciuto anche come Met Ball, è un gala di raccolta fondi annuale per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York City. L’evento è tra i più importanti della città e viene organizzato in occasione dell’inaugurazione della mostra di moda annuale del museo, ogni anno dedicata a uno stilista celebre.

Come ormai di consueto, anche in questa edizione hanno partecipato tantissime star. Tra loro, ovviamente non potevano mancare Kylie e Kendall Jenner che hanno sfilato con due vivaci abiti piumati.

Non è molto frequente vederle sfilare insieme (alla serata c’erano anche Travis Scott e l’altra sorella Kim Kardashian con marito ndr): in questa occasione, però, le due sorelle sono apparse unite più che mai ed hanno deciso di optare per questi due abiti giudicati però un po’ sottotono da alcuni osservatori. Kendall ha indossato un abito di piume arancione, brillante ed ispirato a Cher. La sorella Kylie ha invece optato per un abito a piume color lavanda abbinaro ad una parrucca dello stesso colore.

Su Twitter, le due sorelle sono state un po’ prese in giro per la scelta e sono state paragonate prima a Daphne & Velma di Scooby Doo, poi a due sirenette.

Per quanto riguarda la serata, da segnalare lo streap tease di Lady Gaga sulla scalinata: la diva di “A Star is Born” si è sfilata tre outfit disegnate per lei da Brandon Maxwell per restare alla fine in reggiseno e mutandine, calze a rete e stivaloni con la zeppa – nero e rosa confetto il colore intonato al tema della serata – interpretando in questo modo lo spirito “esagerato” di “Camp: Notes on Fashion”, la mostra del Costume Institute che, complice la sponsorizzazione di Gucci, aprira’ i battenti per tre mesi il 9 maggio al Metropolitan Museum di New York.