Broadway: Katie Holmes riparte dal teatro

20 Luglio 2012 - di luiss_edalto

NEW YORK – Katie Holmes riparte dal teatro. Dopo il divorzio da Tom Cruise l’attrice ha deciso che il suo primo importante lavoro sarà a Broadway. Reciterà come protagonista in ‘Dead accounts’, una commedia scritta da Theresa Rebeck e diretta da Jack O’Brien, vincitore di 3 Tony Award, considerati i premi Oscar del teatro. A confermarlo i produttori dello spettacolo. Tutti aspettavano ansiosi il primo passo della Holmes dopo il divorzio. Cinema o tv? Ma la neo ex moglie del divo di Hollywood ha sorpreso tutti, stampa e curiosi, con l’estenuante scelta di stare sul palco 8 volte a settimana.

L’ultima sua apparizione a Broadway, che ha segnato anche il suo debutto a teatro, è stata nel 2008 con la produzione di ‘All my sons’. La notizia che tornerà sul palco di Times Square è un altro segnale della sua intenzione di restare a New York city. La Holmes ha guadagnato la notorietà e l’affetto del pubblico con la serie tv per ragazzi ‘Dawson’s creek’, ha interpretato ruoli interessanti in film come ‘Tempesta di ghiaccio’, ‘Go-Una notte da dimenticare’ e in ‘Wonder boy’. Dopo il matrimonio con Cruise ha preso tre anni di pausa dalla recitazione per poi tornare sulle scene con ‘Mad money’.

Nonostante nel 2005 abbia fatto parte del cast di ‘Batman begins’ di Christopher Nolan, il primo della trilogia, non è stata riconfermata nei successivi della saga. La commedia di Rebeck andrà in scena a Broadway in autunno al Music Box Theatre. I produttori hanno descritto la sceneggiatura come una commedia che affronta i temi dell’avidità, i valori delle piccole città e della famiglia che accoglierà sempre i figli. (Foto Lapresse).