Kate Middleton a Natale ascolta la regina e allunga l’orlo del cappotto

29 Dicembre 2014 - di luiss_edalto

LONDRA – Il 2014 è stato per Kate Middleton l’anno degli orli svolazzanti. Ma a Natale la duchessa di Cambridge ha evidentemente deciso di seguire maggiormente l’etichetta e così per la tradizionale messa natalizia ha scelto un cappotto dall’orlo decisamente più lungo del solito.

Dopo qualche clamorosa gaffe, tra cui un orlo impazzito della gonna che ha lasciato la duchessa letteralmente in mutande davanti ai fotografi la scorsa estate, Kate per la messa a Sandringham ha scelto un cappotto che arrivava a metà polpaccio, lasciando da parte la consueta lunghezza al ginocchio finora sfoggiata.

Non solo: come impone l’etichetta ha scelto un colore neutro. Nelle occasioni pubbliche, infatti, solo la regina può osare colori accesi per rendersi riconoscibile dalla folla, mentre ai familiari vengono consigliati colori meno forti. Elisabetta II, per l’occasione, ha scelto un curioso cappotto viola con sotto un abito rosso e cappellino abbinato. Stavolta non avrà avuto nulla da ridire sull’orlo della gonna di Kate.