Kate Middleton news: abito blu lungo e trasparenze FOTO

Kate Middleton, i suoi piedi nel mirino. Podologo: Cosa non va

20 Aprile 2016 - di luiss_edalto

LONDRA – Kate Middleton: stavolta nel mirino ci sono i piedi. La sempre studiatissima duchessa di Cambridge è stata analizzata in ogni minimo dettaglio durante il suo tour in India e Buthan. Non sono sfuggiti nemmeno i piedi, che Kate ha dovuto denudare per poter entrare in una zona sacra nei dintorni di Mumbai. A molti non è sfuggito il piede non proprio curatissimo e un po’ stanco. Ebbene il settimanale Oggi fa di più e interpella un esperto:

In esclusiva sul settimanale Oggi, in edicola mercoledì, un esperto li esamina  e spiega che la moglie di William d’Inghilterra ha i piedi piatti e non dovrebbe portare i tacchi: «Guardando le immagini, emerge la sindrome pronatoria del mesopiede. Tradotto, la principessa soffre di un modesto “piede piatto”», spiega su Oggi Antonio Serafin, docente di Podologia presso l’Università di Milano. «Inoltre, il suo è un piede quadro, con le dita praticamente allineate: dovrebbe scegliere una calzatura dalla forma quadrata e arrotondata, non a punta. Non solo. Kate pare avere un alluce rigido a destra e un alluce valgo a sinistra. Dalle foto, i piedi risultano un po’ gonfi. Più che portare tacchi 10 o 12, che le possono creare dolore, Kate non dovrebbe superare i 4 o 5 cm di altezza».

Il guardaroba, gioielli inclusi, per una settimana di eventi è costato 35mila sterline, poco meno di 40mila euro. La duchessa ha mixato abiti low cost, come marchi di Zara, ad abiti più costosi per i ricevimenti ufficiali, come quello verde di Temperley London per il pranzo con il premier indiano Narendra Modi.

I gioielli: vanno da un paio di orecchini in ametista indossati a Mumbai durante una cena di gala insieme a un abito blu di chiffon. Valore: 3,900 sterline. A un paio di orecchini indossati insieme al tubino bianco e blu al Taj Mahal e comprati in Buthan da 6 sterline.