Categorie
celebrity

Kate Middleton con tiara e abito rosso alla cena di gala FOTO

LONDRA – C’è qualcosa di più principesco di un abito lungo di tulle e di una tiara di diamanti? No, davvero non c’è. I tabloid e i siti inglesi sono in fermento dopo la prima cena di gala di Kate Middleton che martedì sera ha partecipato al banchetto organizzato dalla regina in onore del presidente cinese in visita di Stato.

E’ la prima grande occasione di corte per Kate e ha scelto un abito all’altezza delle aspettative. Non è sfuggito, inoltre, che Kate è stata ospite di gran riguardo: sedeva proprio al fianco del presidente che, dall’altro lato, aveva la regina in persona.

Occhi puntati sulla Middleton, per l’occasione particolarmente bella: l’abito rosso è di Jenny Packham, un brand inglese che la duchessa ama particolarmente. Il vestito è a vita alta, con ampia gonna in tulle e spalle coperte da una piccola mezza manica. Ad impreziosire il tutto un leggero ricamo di paillettes. Il rosso è ovviamente un omaggio alla Cina, così come la tiara scelta dalla duchessa: un creazione in diamanti che ha come tema il fiore di loto. La tiara appartiene alla casa reale ed è stata realizzata dalla gioielleria Garrard, il marchio londinese che dal XVIII secondo fornisce Buckingham Palace e che ha realizzato, tra le altre cose, l’anello di fidanzamento che apparteneva a Lady Diana e che ora indossa Kate.

La duchessa per l’occasione ha scelto una acconciatura raccolta vagamente retrò, in linea con lo stile dell’abito. Che dire, perfetta. (Foto Lapresse).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.