Kate Middleton aspetta una bimba: la chiamerà Elizabeth

Kate Middleton chiamerà la figlia Diana? Lo dicono i tabloid, ma…

1 Ottobre 2014 - di luiss_edalto

LONDRA – Se nascerà una femmina si chiamerà Diana, scrivono i tabloid inglesi a proposito della seconda gravidanza della duchessa di Cambridge. Fascinazione popolare più che fondato sospetto però: naturalmente fino alla fine, come è prassi, nessuno saprà se Kate Middleton aspetta un maschio o una femmina. Tanto meno il nome del nascituro, o la rosa dei nomi “papabili”, trapelerà mai fuori dagli appartamenti reali prima della nascita.

Ma la fantasia corre e le scommesse, di cui gli inglesi sono specialisti, puntano su Diana. Perché era la principessa del popolo, mai dimenticata, e perchè sarebbe evidentemente congruo risarcimento per la prematura e tragica scomparsa di Lady D. Ma è davvero verosimile che i duchi, che già si sono dimostrati molto tradizionalisti chiamando il primogenito e futuro re George, scelgano il nome Diana? In realtà, no. E’ molto più probabile che la coppia continuerà a inserirsi nel solco della tradizione.

Magari con Elizabeth, scontato omaggio alla regina nonché secondo nome di Kate. O ancora Victoria, altro nome “reale” che richiama la grande regina dell’Ottocento. Se poi invece sarà un altro maschio potrebbero scegliere Phillip, o magari Harry o Charles. Ma a questo punto, a corte come fuori, è abbastanza chiaro che in molti vorrebbero una femmina.