Joan Collins: “I jeans? Mai dopo i 40 anni”

15 Marzo 2012 - di luiss_edalto

LONDRA – Joan Collins è convinta che le donne sopra i 40 anni dovrebbero evitare i jeans. L’attrice 78enne, che recentemente è stata fotografata proprio con un paio di denim e una giacca di pelle nera, insiste sul fatto che lo stile non è adatto a tutte. “Francamente, i jeans danno a tutti lo stesso aspetto. Una delle condizioni per essere glamour è che bisogna trovare il proprio look” ha affermato. “Se proprio si devono indossare i jeans, che solo raramente stanno bene sulle donne over 40, devono essere blu scuro o neri e abbinati a t-shirt sciancrate o giacche con un taglio classico”.

Questo è solo uno dei consigli di moda che l’ex icona di ‘Dynasty’ dispensa nel suo libro ‘Il mondo secondo Joan’, dove racconta che l’attrice hollywodiana Claudette Colbert le aveva raccomandato di scegliere sempre abiti che le donassero. “Molte delle donne meglio vestite hanno definito da sé il loro look – ha raccontato nel corso della trasmissione ‘Bbc Breakfast’ – il mio consiglio è di trovare lo stile che più vi si addice e attenervi ad esso”.

La storica star televisiva ha espresso opinioni anche su colleghi e colleghe della nuova guardia, che ha incontrato a una serie di feste di Hollywood per gli Oscar. “Nella toilette delle signore ho parlato con Sofia Vergara, che è una vera bellezza con un corpo da donna, non un insetto secco come molte delle stelline. Ho anche parlato con P.Diddy, che è stato super cortese e molto complimentoso con me. Ben Stiller mi ha salutato ed era più alto di quanto mi aspettassi. Poi ho parlato con i Beckham. ‘Sei così alta!’ ho detto a Victoria. ‘Sì lo sono’ ha sorriso, e poi ha svelato i suoi tacchi da 7 pollici (17,8 centimetri, ndr)”. (Foto Lapresse).