jennifer lopez

Forbes: Jennifer Lopez è la celeb più potente del mondo

17 Maggio 2012 - di aavico

Los Angeles – È Jennifer Lopez la celebrità più potente del mondo secondo la rivista Forbes. La cantante ha guadagnato il primo posto della classifica delle 100 celebrità più potenti del mondo, riunendo i requisiti di un sondaggio che valutava una combinazione di guadagni, presenza sulla stampa e in Internet. “Con i suoi 52 milioni di dollari (quasi 41 milioni di euro ndr.) guadagnati negli ultimi 12 mesi e una massiccia quantità di fama – ha commentato la rivista – la Lopez è la numero uno della nostra classifica per la prima volta”.

Al secondo posto della lista c’è Oprah Winfrey, seguita dalla pop star Justin Bieber, che è rimasto in terza posizione come l’anno scorso. Al quarto posto ha debuttato la cantante Rihanna che ha guadagnato 53 milioni di dollari (circa 42 milioni di euro) grazie ad una serie di successi e affari. Quinto posto invece per Lady Gaga con i suoi 52 milioni di dollari come la vincitrice Jennifer. La Lopez è stata riconosciuta come la star più potente dopo un anno non solo di grandi guadagni ma anche di apparizioni e contratti come dimostrano la partecipazione come giudice ad ‘American Idol’ e l’apertura di una nuova linea di abbigliamento.

“Lo spettacolo – sostiene la rivista Forbes – le ha dato una piattaforma per promuovere la sua musica e la sua immagine. Non le ha fatto male neanche quando si è separata dal marito Marc Anthony. Improvvisamente madre single la Lopez ha ottenuto l’attenzione dei media e ha fatto lucrosi affari ricevendo l’approvazione di aziende come la L’Oreal e Gillette”. In effetti ora la cantante ha una linea di abbigliamento a Kohl, un profumo di successo ed è in grado di chiedere per la sua partecipazione ad ‘American Idol’ un carnet di 20 milioni di dollari. Successi e pubblicità le hanno permesso di scalare la classifica dal 50 al primo posto.