Categorie
celebrity

Il Segreto: chi è Jordi Coll, Gonzalo Valbuena nella soap opera

ROMA – “Il Segreto” è una soap opera spagnola che in patria ha superato le mille puntate e che in Italia sta facendo registrare ottimi ascolti serali su Canale 5. Ma chi è l’attore Jordi Coll Serra, uno dei protagonisti della soap nel ruolo di Gonzalo Valbuena o Martín Castro Balmes? Jordi Coll Serra (Barcellona, 6 settembre 1985) è un attore e ballerino spagnolo.

Jordi ha studiato presso lo studio teatrale Collegi de teatre diretto da Boris Rotenstein e Roger Julià. Il canto lo ha invece studiato presso Aixa Guerra. Il suo primo ruolo da attore lo ha ottenuto nella serie catalana Infidels. Nel 2012 entra a far parte del cast nella soap Il Segreto prodotta da Antena 3 nel ruolo da protagonista di don Gonzalo Valbuena giovane sacerdote che giunto a Puente Viejo e che si innamora di María Castañeda, interpretata da Loreto Mauleón.

Nel 2015 lascia la soap assieme proprio a Loreto Mauleón. Attualmente è impegnato in alcuni musical come Hair, Fama e Grease diretto da Jim Jacobs e Warren Casey; in quest’ultimo è il protagonista con il nome di Danny Zuko. In Spagna sta per uscire il suo primo film chiamato Pasión Criminal diretto da Rubén dos Santos.

Il 30 luglio 2011 si è sposato con Marta Tomasa Worner conosciuta sul palcoscenico del musical Fama e co-protagonista nello spettacolo Grease nel ruolo di Frenchy. La coppia ha una figlia, Jael, nata il 15 luglio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.