celebrity

Buckingham Palace ha risposto al discorso sul voto di Harry e Meghan

Buckingham Palace ha diffuso una rara dichiarazione in merito al video messaggio politico diffuso da Harry e Meghan nei giorni scorsi. La coppia ha realizzato un video per il Time. Nel messaggio, Harry e Meghan hanno incoraggiato gli americani a esercitare il loro diritto di voto, in quella che è considerata “una delle votazioni più importanti degli ultimi tempi”.

Con questa iniziativa, Harry e Meghan hanno infranto il protocollo reale che vieta ai membri della famiglia reale inglese di parlare di politica in pubblico. Tuttavia, poiché la coppia non è più attivamente coinvolta con gli affari della corona inglese, hanno deciso di diffondere il messaggio.

In molti si sono chiesti come la regina Elisabetta avrebbe preso questa storia. A tal proposito, come riporta il Daily Mail, nelle ore scorse Buckingham Palace ha diffuso una rara -anche se breve- nota al riguardo.

Non faremo commenti. Il duca non è un membro attivo della famiglia reale e qualunque commento faccia è a titolo personale” si legge nel comunicato.

Il video messaggio di Harry e Meghan

Nel messaggio, infatti, Meghan e Harry invitano gli americani ad andare a votare definendo queste elezioni le più importanti degli ultimi tempi. Un discorso che sembra quasi una velata critica all’operato di Donald Trump.

“Ogni quattro anni ci viene detto la stessa cosa, che questa è l’elezione più importante della nostra vita”, ha detto la duchessa. “Ma questa davvero lo è. Quando votiamo, i nostri valori vengono messi in atto e le nostre voci vengono ascoltate”.

Durante il discorso Harry ha specificato che, non essendo cittadino statunitense, non potrà votare il prossimo 3 novembre. Ha anche sottolineato che non hai mai potuto votare in tutta la sua vita, in quanto membro della famiglia reale inglese.

Ma ha incoraggiato gli americani a esercitare il loro dovere civico e ad essere consapevoli delle informazioni che girano online.

“È tempo non solo di riflettere, ma di agire. Ora che ci avviciniamo a novembre, è fondamentale rifiutare l’incitamento all’odio, la disinformazione e la negatività online”.

Claudia Montanari

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

5 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

11 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

23 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago