Londra, arrivano le “Harry’s hunters”: vogliono sposare il principe

5 Aprile 2012 - di luiss_edalto

LONDRA – Da quando in un’intervista con Cbs ha detto che non riesce a trovare ‘la sua Kate’, le fan del principe Harry sono più scatenate che mai. Da King’s Road nel quartiere londinese di Chelsea, ai pub di campagna nei pressi della tenuta di Highgrove, le ‘Harry Hunters’ – giovanissime, single e accomunate dal sogno di incontrarlo e riuscire a sposarlo – sono sempre più numerose. Tanto da diventare le protagoniste di un documentario in onda domani sull’emittente Channel 4, ‘First Cut: Marrying Prince Harry’. E di un articolo sull’edizione odierna del Times. Dice al quotidiano Flora, una 14enne del sud di Londra che ogni giorno controlla #hwaleswatch, la pagina di Twitter per conoscere ogni spostamento di Henry Wales: ”Qualsiasi ragazza vuole essere una principessa. Ci sono così tante cose da fare, si vive in un palazzo. E Harry è tutto ciò che vorresti da un principe. E’ generoso e gentile. Fa un sacco di cose per beneficenza. Ed è davvero coraggioso perché è andato a combattere in Afghanistan”.

Dopo un caffè al Bluebird di King’s Road, la giovane ha stilato il perfetto piano ‘acchiappaprincipe’: scoprire quando Harry andrà in Sud Africa (la madre di Flora è sudafricana), andarci anche lei e incontrarlo; lavorare come volontaria per una delle associazioni di beneficenza di cui lui è patrono; andare a sciare a Klosters o in qualsiasi altra località sciistica in cui lui deciderà di andare. E se tutte queste opportunità fallissero, le resta sempre l’opzione di tornare a King’s Road, la strada dove Harry spesso si trova con gli amici. Non importa quindi che l’agenzia di scommesse Ladbrokes dia la possibilità di incontrare il principe Harry per caso e finire col portarlo all’altare un misero 1000 a 1. Alcune ragazze sono pronte a molto di più di Flora. Cassie e Whitney sono due amiche dello Iowa, arrivate a Londra col piano preciso di incontrarlo. A differenza della 14enne, loro sono disposte ad investire molto di più, da abiti firmati a serate in club come il Mahiki, uno dei locali preferiti dal principe 27enne.

”Per ottenere quello che vuoi nella vita, per arrivare ai tuoi obiettivi, devi essere pronta ad andare lontano”, dice al giornale Cassie, secondo la quale pare del fascino di Harry per le americane è dovuto al fatto che ”ogni bambina cresce vedendo tutte le principesse della Disney. E siccome non abbiamo una nostra famiglia reale, vogliamo essere principesse ancora di più”. (Foto Lapresse).