Forrest Gump, il bambino attore non andò agli Oscar: non gli pagarono biglietto

Forrest Gump, il bambino attore non andò agli Oscar: non gli pagarono biglietto

19 Febbraio 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Michael Conner Humphreys oggi è un marine. Ma nel 1994 era un bambino, anzi: un baby-attore. Ha infatti interpretato Forrest Gump da bambino, nella prima parte del film. Ma non è andato alla cerimonia degli Oscar in cui il film ha vinto statuette a mani basse. Il motivo? La famiglia non poteva permetterselo. Il Daily Mail l’ha intervistato e lui ha ricordato:

“Avevo solo otto anni e ai miei genitori era stato chiesto di comprare il biglietto. Ma non potevano permetterselo. Io non ero troppo sicuro di volerci andare, così alla fine abbiamo deciso di restare a casa a guardare gli Oscar in tv come chiunque altro. Eravamo molto contenti che avesse vinto così tanti premi”.

Oggi è un giovane marine:

“Il set era molto vicino a Parris Island, il centro di addestramento dei Marines in South Carolina. Da lì venivano gli elicotteri usati nelle scene della guerra del Vietnam. Dicevo sempre al regista e ai produttori che gli elicotteri mi piacevano tanto e un weekend hanno organizzato un incontro per farmi vedere gli aerei da combattimento. Ricordo che non si potevano fare le foto. Ma posso dire che quell’esperienza mi ha fatto venire la voglia di diventare un soldato”.