http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-3504178/Emma-Thompson-husband-Greg-Wise-pose-naked-dead-fish-highlight-plight-marine-life.html

“FishLove”: Emma Thompson e Greg Wise posano col pesce sciabola FOTO

24 Marzo 2016 - di lbriotti

LONDRA – Lo scorso anno , uno scatto di Helena Bonham Carter in posa nuda con un tonno da 27 chili divenne virale. Ora quell’immagine ha ispirato Emma Thompson che ha prestato il proprio corpo per la  campagna “FishLove” in cui lei ed altre celebrity britanniche, hanno posato con del pesce che copre le loro nudità, per sensibilizzare contro la pesca eccessiva che avviene nei mari che circondano la Gran Bretagna. Le intenzioni della campagna sono chiare: la vita di mare morti al fine di evidenziare i pericoli di pesca eccessiva nei mari britannici.

La campagna ambientalista per la pesca sostenibile, si apre proprio con la cinquantaseienne Emma Thompson e il marito Greg Wise: la coppia ha in mano due pesci sciabola provenienti dal Portogallo. Emma Thompson, parlando della campagna ha detto: “Ci si sente un po’ colpevoli tenendo tra le mani un enorme pesce morto mentre tu sei vivissimo. Ma il messaggio di questa foto è chiaro. Se non arrestiamo la pesca eccessiva e l’inquinamento dell’oceano tutte queste specie prima o poi scompariranno. In particolare la pesca d’altura è insostenibile, inutile e deve essere fermata”.

Oltre alla Thompson e al marito, alla campagna hanno partecipato anche altri attori britannici tra cui Tom Bateman, Mark Rylance,  Alex Jennings, Joseph Millson e la protagonista di Harry Potter Miriam Margolyes.