BRUXELLES – Il “First Gentleman” del Lussemburgo posa insieme alle mogli dei primi ministri e dei presidenti. La foto di gruppo, scattata in occasione del vertice Nato di Bruxelles, sta facendo il giro del web.
Lui è Gauthier Destenay, architetto belga 44enne. Destenay è il marito di Xavier Bettel, premier lussemburghese dichiaratamente omosessuale. Lo scatto è avvenuto al Castello di Leaken, la residenza dei reali belgi. Destenay appare sorridente in seconda fila dietro a Melania Trump, la first lady francese Brigitte Trogneux e a Emine, moglie del presidente turco Erdogan, l’unica velata.
Destenay, per l’occasione ha scelto un elegante completo nero e una cravatta grigia, Divertito e a suo agio, il first gentleman ha partecipato anche ad una visita al “Museo Magritte”, dedicato al pittore surrealista belga René Magritte.
Per la prima volta, una foto di gruppo che immortala il fascino delle donne si trasforma in uno scatto ribattezzato, per evidenti ragioni, nella foto dei “first partner”. Le immagini le pubblica l’Ansa.

Brigitte Macron, first lady di Francia, Emina Gulbaran Erdogan, first lady di Turchia, Melania Trump, moglie di Donald Trump, la regina Mathilde del Belgio,Ingrid Schulerud, moglie del segretario generale della Nato Stoltenberg, Amelie Derbaudrenghien, sposa del primo ministro belga. Dietro - Gauthier Destenay, marito del premier del Lussemburgo Xavier Bettel, Mojca stropnik, partner del primo ministro sloveveno e Thora Margret, first lady d'Islanda First Gentleman", marito presidente gay Lussemburgo in posa con first lady3
First Gentleman", marito presidente gay Lussemburgo in posa con first lady2
First Gentleman", marito presidente gay Lussemburgo in posa con first lady
First Gentleman", marito presidente gay Lussemburgo in posa con first lady5










