8 marzo: Miss Italia festeggia a Milano con Miluna

8 Marzo 2012 - di luiss_vcontursi

MILANO – ‘Festa della donna’ fra la gente per Stefania Bivone che trascorre la giornata a Milano, per un evento organizzato da Miluna, sponsor del Concorso.

“Il mio pensiero sul’8 marzo? Di anno in anno gli argomenti che ruotano intorno al mondo femminile sono sempre gli stessi: la necessità di far fronte alla violenza da cui le donne sono bersagliate, l’esigenza delle pari opportunità, la difesa dei loro diritti. Vorrei che non se ne discutesse una volta l’anno ma, soprattutto, che questi problemi fossero affrontati una volta per tutte”, dice Miss Italia.

Giornata particolare anche per Sara Izzo, Miss Fair Play e Sorriso 2011, che sarà madrina questa mattina a Roma dell’evento organizzato per la consegna del “Premio Venere Capitolina”, in Campidoglio, Sala del Carroccio, dove Patrizia Mirigliani riceverà il riconoscimento dall’Associazione Universo Femminile.

Mercoledì, all’evento di presentazione del secondo rapporto dell’Amnil su “Donne, lavoro e disabilità” , dove era presente insieme a Patrizia Mirigliani, Sara Izzo ha illustrato il significato del proprio titolo, assegnato per la prima volta lo scorso anno. Studentessa di Medicina, Miss Fair Play ha parlato del problema del lavoro dei giovani e delle opportunità offerte da Miss Italia in fatto di formazione e qualificazione. Era presente anche il vice ministro del Lavoro Michel Martone.