
La confessione choc di Re Carlo (foto ig @theroyalfamily) ladyblitz.it
Di recente è stato svelato dai suoi maggiordomi un aneddoto su Re Carlo. Ecco cosa fa il sovrano quando è arrabbiato, la scoperta è virale.
Per il primogenito della Regina Elisabetta II questo appena trascorso è stato sicuramente un anno molto difficile da ogni punto di vista. Il Re non ha infatti ancora smaltito gli enormi strascichi che ha lasciato la morte della mamma e, dopo essere diventato ufficialmente sovrano della monarchia britannica, ha dovuto affrontare un enorme demone, cioè quello della malattia. Gli è stato diagnosticato un cancro ed è stato quindi costretto ad allontanarsi per un po’ dalla vita pubblica e a sottoporsi a diverse cure e terapie.
Adesso che le cose sembrano andare meglio dal punto di vista della salute, i suoi maggiordomi hanno fatto una confessione choc sul suo modo di comportarsi.
Ecco cosa fa Re Carlo quando si arrabbia
Pare che il Re del Regno Unito avrebbe un carattere particolare, com’è stato svelato di recente. Stanno infatti ricolando alcune indiscrezioni sui presunti scatti d’ira di Sua Maestà: se le cose non vengono fatte come dice lui, potrebbero infatti esserci reazioni furiose da parte sua. Questo è ciò che ha raccontato il nuovo libro dell’esperto reale Tom Quinn Yes Ma’am. The Secret Life of Royal Servants, che è stato pubblicato lo scorso 18 febbraio. “Carlo e Camilla trattano bene il loro staff“, ha dichiarato una fonte, “Hai sempre la sensazione che non voleranno senza aereo più di quanto ti invitino a prendere il tè con loro“.

Sembrerebbe però che il Re abbia dei piccoli scatti d’ira con il suo staff. “Magari non gli è stata data esattamente la giusta tazza di tè, le scarpe perfettamente lucidate e il dentifricio non è stato premuto con cura sullo spazzolino proprio nel modo che piace a lui“, ha rivelato un membro del suo team. Queste piccolezze andrebbero infatti ad irritare il Re, che perderebbe quindi la pazienza in un attimo, anche se subito dopo si pentirebbe già. Il suo sarebbe dunque uno sfogo di pochi istanti. Un esempio lo si ha avuto quando Re Carlo ebbe un momento d’ira poco dopo la sua incoronazione, quando la penna con cui stava firmando i libro degli ospiti a Hillsborough Castle iniziò a perdere inchiostro.
In realtà molti hanno ritenuto che queste “sfuriate” siano causa dello stress di ogni giorno ma anche delle pressioni esterne e del dolore per il lutto. Secondo quanto detto da Tom Quinn, anche Harry e William avrebbero ereditato dal padre questa indole irascibile. “Ricordo che una volta negli appartamenti privati di Harry feci confusione con alcuni dei suoi fogli sul tavolo“, ha raccontato un ex membro dello staff, “Lui si arrabbiò immediatamente, in maniera esagerata, o almeno pensai che fosse così“.