“Cinquanta sfumature”, presto il film: chi saranno i protagonisti?

20 Luglio 2012 - di luiss_edalto

ROMA – Se il successo dell’estate è una trilogia tutta sesso e sentimenti, Hollywood non può restare indifferente. E infatti, nell’estate che segna il boom di “Cinquanta sfumature di grigio” (cui seguiranno le sfumature di rosso e di nero) ad arroventarsi sono anche le trattative per accaparrarsi i diritti cinematografici. E fare un film che farà faville al botteghino in un successo più che scontato.

Anastasia e Christian sono i protagonisti della trilogia nata dalla fantasia di una casalinga inglese di mezz’età: Erika Leonard, nota con lo pseudonimo di E.L. James. La trama è semplice: lui è ricco e misterioso, lei giovanissima e ingenua. Si incontrano e tra loro nasce una passione in cui Christian assume subito il ruolo del dominatore, Anastasia della sottomessa. In centinaia di pagina si dipana questa storia bondage che solo negli Usa ha venduto 10 milioni di copie.

Ma chi saranno, sul grande schermo, Anastasia e Christian? I nomi iniziano a circolare: lei potrebbe essere impersonata dalla star di Twilight Kristen Stewart. O ancora: Ahsley Greene, Kaya Scodelario. Il bel tenebroso Christian invece potrebbe avere le fattezze di Ryan Gosling, Robert Pattinson o Channing Tatum. (Nella foto – Lapresse – Kristen Stewart e Robert Pattinson).