Virginia Raffaele imita Belen Rodriguez a Sanremo FOTO

Chi è Virginia Raffaele: curiosità sulla regina del Festival

15 Febbraio 2016 - di luiss_edalto

ROMA – Virginia Raffaele è stata indubbiamente la regina di questo Festival di Sanremo, le sue imitazioni e la sua presenza hanno dato verve a tutta la kermesse. Ma chi è e come si è formata questa artista dello spettacolo? Il settimanale Oggi fa questo ritratto:

Virginia, 35enne nata a Roma, è nata in una famiglia di circensi: “Lavoravano tutti nel circo: nonna cavallerizza e acrobata, i suoi fratelli equilibristi. Sono stati i miei nonni a fondare il Luna Park dell’ Eur di Roma”, ha raccontato.

DOPO LO SHOW CHIAMA I GENITORI – Chi ha chiamato dopo le lunghe serate sanremesi? “I miei genitori. La prima platea sono loro. Chiedo a mamma: com’ era? Dice sempre la verità.”, ha raccontato a Repubblica. E anche se nella finalissima ha stupito tutti imitando… se stessa, dice: “Sto studiando il personaggio di Virginia Raffaele, e ancora non becco la camminata”.

E IL CUORE? – Virginia è stata a lungo fidanzata con l’attore-imitatore Ubaldo Pantani. Ma da un po’ non si vedono più insieme: crisi passeggera o amore al capolinea?

Belen Rodriguez nei giorni scorsi ha “ringraziato” la Raffaele che proprio a Sanremo le ha dedicato una imitazione. Belen si è soffermata sul fatto che la comica si sia presentata con una valigia all’interno della quale c’era un paparazzo. Un modo scherzoso per prendere in giro il soprannome che ultimamente la modella si è data, ovvero “La ragazza con la valigia”, per via dei suoi numerosi viaggi di lavoro in giro per l’Italia e per il mondo. Ma ecco le parole di Belen: “Grazie Virginia! Adesso non dovrò più spiegare perché mi faccio chiamare “la ragazza con la valigia…Dopo Sanremo 2011 e 2012 anche 2016. È stato stupendo esserci ancora…”.