Celin Dion, per un virus alle corde vocali cancella concerti

29 Febbraio 2012 - di luiss_edalto

LAS VEGAS – Celin Dion ha cancellato alcuni degli spettacoli previsti al Caesars palace di Las Vegas su ordine del medico, a causa di un’infiammazione alle corde vocali. Christi Nelson, un funzionario della società di produzione dello spettacolo la ‘Aeg live’, ha detto che alla cantante franco-canadese è stato ordinato di riposare la voce per 6-8 settimane, quindi riprenderà le performance solo il 9 giugno. “Ho provato a cantare durante il mio sound-check la settimana scorsa e non avevo alcun controllo delle mia voce”, ha detto la Dion in una nota. “Pensavamo che dopo qualche giorno di riposo sarei migliorata e invece non è andata affatto meglio”.

I funzionari dello show avevano già annunciato lo scorso fine settimana che la Dion annullava lo spettacolo del 3 marzo. Ma lunedì le è stata diagnosticata una malattia virale e la debolezza della corda vocale destra dal dottor Gerald Burke, un’autorità in laringoiatria, al Ucla medical center di Los Angeles, che ha costretto la cantante a cancellare altre date. La star delle ballate romantiche come ‘My heart will gon on’ e ‘It’s all coming back to me now’, era ritornata al Caesars palace un anno fa per un ingaggio triennale.  Il casinò di Las Vegas aveva speso 95 milioni di dollari per costruire il Colosseum per la Dion nel 2003, completo di umidificatore per proteggere la sua voce. Dopo 5 anni di show al casinò, aveva intrapreso un tour mondiale per poi prendere una pausa e stare con la sua famiglia dando alla luce 2 gemelli nel 2010. I biglietti per gli spettacoli a Las Vegas sono venduti fino a un costo di 250 dollari ciascuno.

Il medico ha comunque rassicurato Celin che la sua voce sarà di nuovo “al 100%” dopo il periodo di riposo, ma lei si è detto dispiaciuta per le cancellazioni. “Ovviamente è la peggior cosa per un cantante non essere in grado di fare i propri spettacoli”, ha detto. “E mi sento peggio sapendo che deludo i miei fan. Mi spiace tanto, spero che mi perdoniate”. Gli altri spettacoli di Elton John, Jerry Seinfeld, Rod Stewart si svolgeranno al Caesars palace come da programma durante la pausa di Celin Dion. (Foto Lapresse).

Tags