Irina Shayk, fidanzato Bradley Cooper "scioccato" perché...

Bradley Cooper: vita privata, età, curiosità, fidanzate

25 Febbraio 2016 - di aavico

ROMA – Bradley Cooper: vita privata, età, curiosità, fidanzate. Bradley Charles Cooper nasce a Filadelfia il 5 gennaio del 1975. Il suo debutto come attore avviene in televisione, in un episodio di Sex and the City, mentre l’esordio cinematografico è nella commedia Wet Hot American Summer. Una prima popolarità in patria gli arriva nel 2001, grazie al personaggio di Will Tippin interpretato nella serie televisiva Alias, dove recita insieme a Jennifer Garner. Hollywood inizia ad accorgersi di lui, recita infatti nel film corale La verità è che non gli piaci abbastanza e nella commedia con Jim Carrey Yes Man, inoltre è protagonista assieme a Sandra Bullock della commedia romantica A proposito di Steve. La grande popolarità nel resto del mondo arriva nel 2009, col successo della commedia brillante Una notte da leoni.

Nel novembre del 2011 si classifica al primo posto nella classifica degli uomini più sexy, stilata dalla rivista People.All’inizio del nuovo decennio, i ruoli da protagonista in pellicole come Limitless e Il lato positivo – Silver Linings Playbook (entrambe al fianco di Robert De Niro) gli permettono di imporsi, tanto che nel 2013 ottiene la sua prima candidatura agli Oscar come miglior attore.

Nell’estate del 2013 viene assunto dai Marvel Studios per doppiare il personaggio di Rocket Raccoon nella pellicola Guardiani della Galassia, mentre nel dicembre successivo esce al cinema con il film American Hustle – L’apparenza inganna, grazie a questo ruolo, l’anno successivo l’attore si ritrova nuovamente candidato agli Oscar, stavolta come miglior attore non protagonista. Sempre nel 2014 è protagonista di American Sniper di Clint Eastwood: per questo ruolo, per cui Cooper ha dovuto affrontare una dieta di 8000 calorie al giorno e degli allenamenti fisici volti ad aumentarne la massa muscolare di circa venti chili,viene candidato per la terza e la quarta volta in carriera all’Oscar, rispettivamente come miglior attore e produttore della pellicola, alla cerimonia del 2015.

VITA PRIVATA – L’attore ha avuto diverse compagne, tutte del mondo dello spettacolo. Nel dicembre del 2006 sposa l’attrice Jennifer Esposito, ma il matrimonio dura pochi mesi. Dal 2009 al 2011 ha avuto una relazione con la collega Renée Zellweger, mentre tra il 2011 e l’inizio del 2013 è stato legato alla collega Zoe Saldana. Dal marzo 2013 al marzo 2015 è stato fidanzato con la modella Suki Waterhouse. Dall’aprile 2015 ha una relazione con la modella russa Irina Shayk.

CURIOSITA’ – Non beve alcolici. Sebbene abbia partecipato alla serie di film Una notte da leoni (The Hangover), l’attore non beve alcolici da quando aveva 29 anni.

Il lavoro che ha sempre sognato era un altro. Sebbene sia diventato un attore, da piccolo Bradley Cooper sognava di fare altro: diventare un ninja e trasferirsi in Giappone.

Vive insieme alla mamma. Dopo la morte di suo padre, Bradley Cooper ha dato ancora più importanza alla sua famiglia e ha deciso di vivere insieme a sua madre per starle ancora più vicino. A Details Magazine l’attore ha confessato che la mamma non vive in una guesthouse ma proprio nella stanza a fianco.

Adora cucinare. Sin da piccolo Bradley Cooper ha adorato la cucina, tanto da aver sempre cucinato per i suoi compagni di scuola e amici, anche piatti veloci. “Mi sono sempre vantato di prendere tutto ciò che era disponibile nel frigorifero e di saperlo trasformare in un piatto di lasagne” ha confessato a Entertainment Weekly.