Bianca Balti criticata perché allatta la figlia Mia

19 Luglio 2016 - di luiss_edalto

ROMA – Bianca Balti allatta la figlia che ha poco più di un anno?  giù critiche sui social. La modella di Lodi ha postato qualche giorno fa una foto mentre tiene in braccio la figlia Mia. Non la sta allattando, ma la posizione della piccola fa intendere che sia ancora abituata a succhiare il latte dal seno della mamma.

Sotto la foto molti hanno espresso critiche: la bimba ha i denti, non dovrebbe più attaccarsi al seno. Ma ovviamente questa non è una “regola aurea”, anche perché la piccola mangia anche altro oltre al latte. Lo dice la stessa Bianca, comprensibilmente infastidita dalle critiche: “Allatto la mattina, allatto la sera, allatto in privato ed allatto in pubblico. Mia mangia anche la pappa, ma con l’allattamento ci facciamo Le coccole. Con Matilde avevamo smesso ai 10 mesi, preferiva ciucciotto e biberon. Mia preferisce cosi’. Bisogna accettare le mamme che non provano neppure ad allattare per 2 giorni, ma quelle che allattano bambini coi denti non vanno bene. Va bene dare ai bambini il latte delle mucche che natura ha creato per i vitellini, ma il latte della mamma dopo una certa no”.

E non è certo la prima volta che viene criticata. Mesi fa si è addirittura dovuta difendere da chi le scriveva che la figlia fosse brutta. Anche in quel caso Bianca ha risposto per le rime: “Dedicato alle malelingue che vedono una bambina brutta invece della felicità scoppiettante sua e della sua famiglia”. Nel giorno del primo compleanno di sua figlia Mia, Bianca Balti ha pubblicato sui social diverse foto che mostrano la bimba felice e sorridente, vestita con la stessa stoffa dell’abito della modella. Tra i tanti commenti di auguri e felicitazioni, altri utenti criticano la bimba e il suo aspetto. Tra le offese dirette alla piccola, la più morbida: “A volte avere un genitore splendido non è uguale a fare figli meravigliosi”.

Non è la prima volta che alla top model tocca scendere in campo in difesa sua e delle sue figlie. C’è chi l’ha attaccata per avere “allattato in Rete”. Chi ha avuto da ridire sul fatto che portasse una pupa sul set di uno shooting. Sotto un’altra immagine ancora, ha voluto rispondere alle accuse che muovevano contro Matilde, 8 anni, per essere troppo magra, e quindi a lei, sua madre, di non farla mangiare abbastanza. “Mia figlia non è a dieta”, scrisse allora, rivendicando il diritto a essere magre per costituzione: “Le donne vengono in tutte le taglie e le bambine ne sono la prova”. Anche stavolta la Balti è scesa in campo a difesa della sua bambina, e lo ha fatto con simpatica ironia: ha pubblicato un’altra foto di sua figlia Mia e scritto “dedicato alle malelingue che vedono una bambina brutta invece della felicità scoppiettante sua e della sua famiglia”.