Bebe Vio a cena alla Casa Bianca2

Bebe Vio a cena alla Casa Bianca: la campionessa di Rio vestirà Dior FOTO

18 Ottobre 2016 - di lbriotti

ROMA – Oggi martedì 18 ottobre, Beatrice Vio sarà ospite alla Casa Bianca e cenerà con il presidente Obama e la delegazione italiana guidata da Matteo Renzi. Per un’occasione del genere, l’atleta paralimpica vittoriosa a Rio di una medaglia d’oro nella scherma, ha scelto un abito di Dior. Beatrice ha chiesto aiuto Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior che ha realizzato un vestito in esclusiva per lei.  La campionessa paralimpica di scherma l’ha indossato ed ha postato la foto su Facebook diventata in breve tempo virale.

Beatrice oggi sarà a Washington e farà parte di una delegazione al seguito del premier Matteo Renzi. Oltre a lei ci saranno Roberto Benigni, Paolo Sorrentino, la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini, la direttrice del Cern, Fabiola Giannotti e la curatrice del dipartimento di architettura e design del Moma (Museum of Modern Art), Paola Antonelli.

“Da Obama è arrivato un grande gesto di amicizia. L’Italia sarà ospite d’onore alla Casa Bianca. Portiamo il tricolore dentro la Casa Bianca”. Il premier Matteo Renzi ha presentato così il suo viaggio a Washington in un’intervista a Radio 105. “Obama resterà nella storia per aver scritto delle pagine importantissime di buona politica”. “E’ bello – ha sottolineato tra l’altro il premier – che la delegazione italiana non sia solo istituzionale. Ho chiesto anche a Fabiola Giannotti, la direttrice del Cern, di esserci, a Giusi Nicolini, la sindaca di Lampedusa, perché è giusto che ci sia anche lei, a Paola Antonelli, del Moma di New York”.

A proposti di Beatrice Vio, Renzi ha detto che “lei dimostra la bellezza e l’entusiasmo di essere giovani oggi. Credo che sia un esempio per le nuove generazioni. Le mille difficoltà che l’hanno colpita e ferita non l’hanno mai fermata. Sono felicissimo che salga sull’aereo con noi”.