Beatrice di York è apparsa in gran forma a Wimbledon. La principessa aspetta il suo primo bebè dal marito Edoardo Mapelli e insieme si sono recati come spettatori al torneo di tennis più famoso del pianeta.
La nipote della regina è seguita dalla nutrizionista di origine ceca Gabriela Peacock, che avrebbe tra i suoi clienti anche Eugenia, sorella di Bea e in passato il principe Harry.
Peacock ha scritto anche un libro, “2 Weeks to Feeling Great“, che sostiene il digiuno intermittente, uno dei regimi alimentari più in voca a Hollywood.
Beatrice di York, che è la madrina della figlia di Peacock, Iris, è la prima fan della sua nutrizionista, al punto che ha espresso il suo favore specificando che nel libro ci sono “linee guida efficaci e realistiche da seguire indipendentemente da ciò che stai facendo durante la giornata”.
Come si legge su People, Peacock non avrebbe previsto per la principessa una dieta speciale ora che è in maternità, dice che
“Come tutti gli amici, cerco di essere utile, indipendentemente dai cambiamenti di vita che attraversano”. Aggiunge: “Parlo sempre di nutrizione, quindi penso che si ripercuota leggermente sui miei amici!”.
Peacock sostiene il digiuno intermittente, che si tratti dell’approccio 4:3 (mangiare 500 calorie a giorni alterni con un giorno libero in cui sfogarsi) o del piano 16:8 (che prevede il digiuno per 16 ore durante la notte).
La nutrizionista spiega che è stato scientificamente dimostrato che è benefico per tutto il corpo, non solo per la perdita di peso:
“È antinfiammatorio, previene le malattie cardiovascolari ed è anti-invecchiamento, il che è fantastico. E funziona davvero per lo stile di vita dei miei clienti”.
Non tutti concordano con i benefici del digiuno intermittente, soprattutto se si cede al fai da te e non ci si affida ai dei professionisti, ancora molto restii nell’optare per queste soluzioni alimentari drastiche.
Un studio presentato al congresso annuale della Società Europea di Endocrinologia tenutosi a Barcellona nel 2018, ha mostrato che questa popolare dieta fast, anche se può fa perdere peso, nuoce al metabolismo e aumenta la produzione di insulina.
Praticare il digiuno intermittente, nello specifico, aumenterebbe la ‘pancetta’ e il rischio di diabete di tipo 2.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…