Angelina Jolie, Elisabetta Gregoraci: "Stesso dramma..."

Angelina Jolie, Elisabetta Gregoraci: “Stesso dramma…”

11 Dicembre 2015 - di aavico

ROMA – Elisabetta Gregoraci ha confessato che anche lei, come Angelina Jolie, ha perso la mamma per un cancro al seno. Intervistata dal settimanale Oggi ha parlato della sua famiglia e dell’importanza che ha per lei soprattutto durante il periodo natalizio. La Gregoraci ha però voluto lanciare un messaggio forte e importante, quello di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale o di donarle a una bio banca:

“Non tutti sanno che le staminali del cordone potrebbero servire per curare eventuali malattie… Conservarle per la cura di sé o della propria famiglia costa circa 3 mila euro. Mentre io vorrei che in Italia fosse un servizio gratuito per tutti”.

Poi Elisabetta racconta del dramma di sua mamma:

“Purtroppo mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane… Ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Alla fine, parlando coi medici, ho capito quanto siano importanti le nuove cure con le staminali”.

Come alla Jolie anche alla soubrette italiana i medici hanno proposto di fare delle analisi genetiche, ma Elisabetta è stata categorica: “Non riesco a pensarci, i medici mi hanno proposto di fare le analisi genetiche ma non me la sono sentita. Però sono scrupolosa, faccio i controlli”.