Alessandra Amoroso confessa: "Ho avuto paura perché..."

Alessandra Amoroso: “Ho detto sì a Biagio Antonacci”

1 Aprile 2014 - di luiss_edalto

ROMA – Il Tour, un probabile nuovo disco, la proposta a sorpresa di essere direttore artistico di Amici…e un sì detto a Biagio Antonacci. Alessandra Amoroso si racconta in questa intervista a TgCom:

Sarai anche ospite al concerto-evento Palco Antonacci il il 24 maggio all’Arena della Vittoria di Bari. Com’è scattato l’invito?

In modo molto semplice e naturale. Biagio mi ha mandato un messaggino chiedendomi se gli andava di venire e cantare con lui. Ovviamente ho risposto di sì. Biagio è una persona carinissima e sono fortunata ad averlo incontrato.

Avevi la faccia sorpresa quando la De Filippi ti ha proposto in diretta ad ‘Amici’ di diventare direttore artistico il prossimo anno…

Eh sì! Che colpo (scoppia a ridere, ndr) infatti le ho detto ‘ma sei impazzita?’ davanti a tutti. Pensavo almeno che ne parlassimo prima dietro le quinte. Ma in fondo forse ha fatto bene, era l’unico modo per convincermi.

Avresti tentennato nella scelta?

Fare il direttore artistico ad ‘Amici’ comporta moltissime responsabilità e soprattutto sei sempre esposto ai giudizi qualsiasi cosa tu decida. Ma è anche giusto che io lo faccia, sono entrata, nata e cresciuta in quella famiglia.