Adriano Celentano cachet Sanremo

Adriano Celentano diventa cartoon: “Adrian” presto su Mediaset

14 Maggio 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Adriano Celentano in versione cartoon: è quello che si potrebbe vedere presto su Mediaset se andrà in porto la trattativa tra la società del cantante e il gruppo televisivo. Il cartone si chiama “Adrian”, è disegnato da Milo Manara con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami e le musiche di Nicola Piovani. Ecco cosa dice l’AdnKronos:

Annunciata nel 2009 e inizialmente destinata a Sky, la serie di animazione in 26 episodi, scritta, diretta e prodotta da Celentano, era stata oggetto nel 2012 di un divorzio tra la piattaforma satellitare e il Clan, in disaccordo sui tempi di realizzazione. Ora la serie sarebbe quasi ultimata, pronta per una messa in onda nella prossima stagione.

E, sebbene nessuno a Cologno Monzese lo confermi ancora (le trattative economiche non sarebbero concluse), sembra più che probabile un suo approdo su Canale 5. E d’altronde i buoni rapporti del Clan con Mediaset trovano una conferma nella trasmissione su Retequattro, il prossimo 9 giugno, di ‘Una serata Bella’, il concerto-evento dedicato a Gianni Bella, andato in scena lo scorso 8 marzo al Teatro Dal Verme di Milano. Sebbene sia prodotto da Colorado Film, il concerto vede nel ruolo di presentatrice, accanto ad Alfonso Signorini, Rosita Celentano, ma soprattutto un video-tributo realizzato e montato da Adriano Celentano con immagini inedite e una sua dedica a Gianni Bella.