FIRENZE – Fa notizia il fatto che, in questi momenti di crisi, ci sia qualcuno disposto a credere in se stesso e nel proprio lavoro tanto da aprire un negozio. Tanto di cappello quindi a Mario Luca Giusti che l’11 luglio nel cuore di Firenze in Via della Vigna Nuova ha inaugurato il suo primo flagship store M A R I O L U C A G I U S T I.
Nata nel 2005, l’azienda ha conquistato prima il mercato italiano e poi quello estero, grazie ad articoli per la casa, pratici ed eleganti, dall’aspetto del cristallo e del vetro anche se realizzati in materiali sintetici che spaziano dal policarbonato, all’acrilico, alla melanina. L’idea era nata quasi per caso. Viaggiando e notando che oggetti classici e quotidiani potevano avere una nuova veste e creare così una tavola più giovane e fresca, Mario Luca Giusti sente l’esigenza di proporre oggetti allo stesso tempo comodi e di gran gusto. L’ispirazione, messa in pratica ad arte, produce brocche panciute e vistose che richiamano ampolle romane e vetrate medievali, piatti, bicchieri, vassoi, candelieri, il tutto declinando linee semplici, classiche e pulite in una ricca gamma di colori.
“La scelta della città è stata una decisione naturale perché è partita proprio da qui la mia avventura imprenditoriale. Un punto vendita che ho voluto fosse un omaggio a Firenze dove vivo e lavoro e che fin dagli inizi ha creduto in me e amato i miei oggetti” ha dichiarato Mario Luca Giusti.
Il negozio che occupa una superficie dedicata alla vendita di 60mq circa sarà caratterizzato da tinte chiare e luminose come le mensole espositive in legno laccato bianco e specchi a tutta parete per meglio far risaltare i caleidoscopici oggetti per la tavola. Una ristrutturazione attenta a ogni singolo dettaglio seguita dall’architetto Cristina Pignotti Quaratesi nel pieno rispetto della struttura dello storico palazzo risalente al Quattrocento e situato a pochi passi da Piazza Goldoni, affacciata sull’Arno.
M A R I O L U C A G I U S T I – Via della Vigna Nuova 88R – Firenze
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…