Un ministore a Firenze per “vestire” di colore la tavola

Mario Luca Giusti store 2

FIRENZE – Fa notizia il fatto che, in questi momenti di crisi, ci sia qualcuno disposto a credere in se stesso e nel proprio lavoro tanto da aprire un negozio. Tanto di cappello quindi a Mario Luca Giusti che l’11 luglio nel cuore di Firenze in Via della Vigna Nuova ha inaugurato il suo primo flagship store M A R I O L U C A G I U S T I.
Nata nel 2005, l’azienda ha conquistato prima il mercato italiano e poi quello estero, grazie ad articoli per la casa, pratici ed eleganti, dall’aspetto del cristallo e del vetro anche se realizzati in materiali sintetici che spaziano dal policarbonato, all’acrilico, alla melanina. L’idea era nata quasi per caso. Viaggiando e notando che oggetti classici e quotidiani potevano avere una nuova veste e creare così una tavola più giovane e fresca, Mario Luca Giusti sente l’esigenza di proporre oggetti allo stesso tempo comodi e di gran gusto. L’ispirazione, messa in pratica ad arte, produce brocche panciute e vistose che richiamano ampolle romane e vetrate medievali, piatti, bicchieri, vassoi, candelieri, il tutto declinando linee semplici, classiche e pulite in una ricca gamma di colori.

“La scelta della città è stata una decisione naturale perché è partita proprio da qui la mia avventura imprenditoriale. Un punto vendita che ho voluto fosse un omaggio a Firenze dove vivo e lavoro e che fin dagli inizi ha creduto in me e amato i miei oggetti” ha dichiarato Mario Luca Giusti.

Il negozio che occupa una superficie dedicata alla vendita di 60mq circa sarà caratterizzato da tinte chiare e luminose come le mensole espositive in legno laccato bianco e specchi a tutta parete per meglio far risaltare i caleidoscopici oggetti per la tavola. Una ristrutturazione attenta a ogni singolo dettaglio seguita dall’architetto Cristina Pignotti Quaratesi nel pieno rispetto della struttura dello storico palazzo risalente al Quattrocento e situato a pochi passi da Piazza Goldoni, affacciata sull’Arno.

M A R I O L U C A G I U S T I – Via della Vigna Nuova 88R – Firenze

Potrebbero interessarti anche...