camminata veloce
La camminata veloce è un’attività fisica semplice, economica e molto efficace se vuoi dimagrire o semplicemente per rimanere in forma. Può essere un’ottima alternativa all’esercizio tradizionale, come correre o andare in palestra. La camminata veloce, o power walking, è un ottimo modo per esercitare il corpo e perdere peso. Inoltre, se non riesci a resistere alle voglie di zuccheri, sappi che la ricerca ha dimostrato che una camminata veloce di 15 minuti può aiutarti a frenarle.
Iniziare a camminare velocemente è semplice e non richiede alcuna attrezzatura. Tutto ciò di cui hai bisogno è un buon paio di scarpe da ginnastica e dell’abbigliamento sportivo.
Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), l’ esercizio cardio è qualsiasi attività in cui muovi ritmicamente i tuoi gruppi muscolari più grandi per un periodo di tempo prolungato, facendoti respirare più velocemente e e facendo battere il cuore più rapidamente. Facendo esercizi cardio regolarmente nel tempo, rafforzerai cuore, polmoni e vasi sanguigni.
Secondo la definizione del CDC, camminare, in particolare camminare a ritmo sostenuto, e quindi la camminata veloce, si qualifica come cardio. Mentre cammini, misura il tuo livello di sforzo su una scala da 0 a 10, dove 0 corrisponde alla posizione seduta e10 a uno sforzo fisico totale. Una camminata veloce e di intensità moderata dovrebbe sembrarti un 5 o 6.
Se sei in sovrappeso, per lo più sedentario e / o non fai esercizio fisico, camminare è un modo semplice ed efficace per introdurre l’attività fisica nella tua routine quotidiana. E anche se ti alleni da un po’, aggiungere la camminata alla tua routine può aumentare il tuo livello di attività quotidiana generale, che è la chiave per perdere peso e mantenerlo.
In effetti, uno studio a lungo termine pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha scoperto che camminare può aiutare le persone a perdere e mantenere la perdita di peso per un periodo di 15 anni.
Ma esattamente quanti chili si possono perdere con la camminata veloce, e quanto velocemente li perderai, dipenderà da diversi fattori, tra cui il tuo livello di forma fisica, abitudini alimentari, intensità e frequenza dell’esercizio. Ancora, composizione corporea (rapporto tra massa magra e massa grassa) e intensità delle tue passeggiate.
Essendo un’attività semplice e spontanea, camminare non richiede molte conoscenze, ma alcuni consigli per svolgerla bene possono essere utili.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…