MILANO – Yogurt e frutta secca sono tra gli spuntini estivi più amati. E più sani. E’ quanto sottolinea il Barometro Nutrieconomico, software del Centro Studi Sprim in grado di identificare gli alimenti con il miglior rapporto qualità-prezzo, che ha stabilito gli alimenti ideali da consumare come ‘spuntino’ durante l’estate, così da dire addio ai compromessi tra linea e portafoglio.
Un recente studio scientifico svolto su un campione di 239 adulti, ha dimostrato che coloro che consumano la maggior parte delle calorie dopo le ore 17, arrivando affamati all’orario di cena, sono più a rischio di diventare sovrappeso. Quindi lo spuntino pomeridiano è fondamentale per allontanare i chili di troppo.
Il Centro Studi Sprim, attraverso il Barometro Nutrieconomico,ha analizzato una selezione di alimenti particolarmente apprezzati durante l’estate, identificando quelli ideali per valore nutrizionale e convenienza economica, che in tempi di crisi non guasta certo. Yogurt e frutta (anche secca) soddisfano questi requisiti.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…