Yogurt e frutta secca, spuntino sano che aiuta a dimagrire

Yogurt e frutta secca, spuntino sano che aiuta a dimagrire

29 Luglio 2014 - di Mari

MILANO – Yogurt e frutta secca sono tra gli spuntini estivi più amati. E più sani. E’ quanto sottolinea il Barometro Nutrieconomico, software del Centro Studi Sprim in grado di identificare gli alimenti con il miglior rapporto qualità-prezzo, che ha stabilito gli alimenti ideali da consumare come ‘spuntino’ durante l’estate, così da dire addio ai compromessi tra linea e portafoglio.

Un recente studio scientifico svolto su un campione di 239 adulti, ha dimostrato che coloro che consumano la maggior parte delle calorie dopo le ore 17, arrivando affamati all’orario di cena, sono più a rischio di diventare sovrappeso. Quindi lo spuntino pomeridiano è fondamentale per allontanare i chili di troppo.

Il Centro Studi Sprim, attraverso il Barometro Nutrieconomico,ha analizzato una selezione di alimenti particolarmente apprezzati durante l’estate, identificando quelli ideali per valore nutrizionale e convenienza economica, che in tempi di crisi non guasta certo. Yogurt e frutta (anche secca) soddisfano questi requisiti. 

Tags