WASHINGTON – Ristoranti chic (e cari) come i fast food. Almeno per quanto riguarda la qualità del cibo. E’ quanto sostengono i ricercatori dell’American Cancer Society in uno studio pubblicato sulla rivista Public Health Nutrition.
Gli studiosi hanno osservato le abitudini alimentari di 12.500 adulti, rilevando che questi consumavano in media 194 calorie in più nei giorni in cui mangiavano nei fast food e 205 calorie in più nei giorni in cui mangiavano in un ristorante elegante rispetto a quelle consumate a casa. In altre parole, non solo nei ristoranti si consuma circa il 10% in più di calorie rispetto a quanto se ne consumerebbero in un pasto fatto in casa, male calorie consumate non sono minori di quelle che si consumerebbero nei fast food, i quali oggi offrono anche piatti più salutari.
Alla luce di questi dati i ricercatori sostengono che mangiare fast food o nei ristoranti dovrebbe essere l’eccezione non la regola perché può essere un male. Oltre alle calorie in eccesso, le persone tendono ad assumer più zucchero, sale e grassi saturi rispetto a quando mangiano in casa.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…