WASHINGTON – Ristoranti chic (e cari) come i fast food. Almeno per quanto riguarda la qualità del cibo. E’ quanto sostengono i ricercatori dell’American Cancer Society in uno studio pubblicato sulla rivista Public Health Nutrition.
Gli studiosi hanno osservato le abitudini alimentari di 12.500 adulti, rilevando che questi consumavano in media 194 calorie in più nei giorni in cui mangiavano nei fast food e 205 calorie in più nei giorni in cui mangiavano in un ristorante elegante rispetto a quelle consumate a casa. In altre parole, non solo nei ristoranti si consuma circa il 10% in più di calorie rispetto a quanto se ne consumerebbero in un pasto fatto in casa, male calorie consumate non sono minori di quelle che si consumerebbero nei fast food, i quali oggi offrono anche piatti più salutari.
Alla luce di questi dati i ricercatori sostengono che mangiare fast food o nei ristoranti dovrebbe essere l’eccezione non la regola perché può essere un male. Oltre alle calorie in eccesso, le persone tendono ad assumer più zucchero, sale e grassi saturi rispetto a quando mangiano in casa.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…