OSLO – Qual è la tua vera età fisica? Non quella che ti dice la carta d’identità o quella che ti senti tu, ma quella del tuo corpo. C’è un test che te lo svela. Prende in considerazione parametri come la tua età biologica, la frequenza con cui fai attività fisica, la circonferenza vita e il battito cardiaco.
Questo test, messo a punto dalla Norwegian University of Science and Technology, calcola come il tuo corpo ossigena le cellule, cioè come le tiene in vita. Questa misurazione, chiamata VO2 max, mostra la vera età di una persona. Con possibili sorprese.
Per esempio una donna di 40 anni, leggermente sovrappeso, che conduce una vita per lo più sedentaria potrebbe avere un’età fisica di 54 anni.
I ricercatori dell’Università norvegese hanno scoperto che in base a cinque semplici parametri (circonferenza vita, battito cardiaco, frequenza e intensità dell’esercizio fisico, età e sesso) si prevede il VO2 max di una persona, rivelando come effettivamente il corpo funziona, quanto efficacemente, a prescindere dall’età di una persona. E prevedendo, di conseguenza, anche una normale aspettativa di vita se non si cambia stile di vita.
Per fare il test clicca qui.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…