LONDRA – Dimagrire con una pillola al giorno, che ha l’effetto anche di far diminuire i livelli di colesterolo cattivo, abbassare la pressione e allontanare il rischio di diabete, patologie cardiache ed Alzheimer. La pillola in questione, riferisce il Daily Mail, è il liraglutide, i cui benefici sono stati esposti al recente congresso europeo sull‘obesità a Sofia.
Prendere una di queste pillole ogni giorno, sottolinea il quotidiano britannico, permette di perdere due taglie in un anno. Non solo: il liraglutide migliorerebbe anche la qualità del sonno e della vita.
L’uso del liraglutide per trattare l‘obesità viene promosso dai medici europei, in particolare britannici, che sostengono che esercizio fisico e dieta da soli non possano sconfiggere quello che è uno dei mali moderni: l’eccesso di peso. E la Gran Bretagna ne sa qualcosa, visto che è al secondo posto in Europa per obesità. Nel Regno Unito due terzi delle donne sono sovrappeso o obese, e le ragazzine inglesi sono le più grasse del vecchio continente.
L‘obesità, con tutte le patologie correlate come il diabete e i problemi cardiaci, accorcia la vita di nove anni e aumenta il rischio di problemi di salute.
Se davvero questa pillola potesse risolvere i problemi di obesità sarebbe davvero un fattore di importanza storica per uomini e donne del ventunesimo secolo.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…