MAASTRICHT – Se ingrassate e non capite perché la colpa potrebbe essere di un gene. Non è la scusa per chi non ha voglia di seguire una dieta o di mettersi a correre e fare sport. Ma è la scoperta fatta dall’Università di Maastricht.
I ricercatori olandesi hanno notato che quasi un terzo delle donne possiede il gene dell'”ingrassamento”, un tratto mutato del Dna che porta allo sviluppo del tessuto adiposo e che aumenta di due volte e mezzo le probabilità di mettere su peso.
I ricercatori hanno monitorato per dieci anni oltre cinquemila uomini e donne monitorati. Analizzando il loro Dna è emerso che una versione mutata del gene Mmp2 è molto comune nelle donne (ma non negli uomini) che hanno la tendenza ad accumulare chili: ce l’ha una donna su tre.
Anche gli uomini hanno un gene dell'”ingrassamento”: è la versione difettosa del gene Fto. Si tratta di due geni specifici dei generi perché la loro attività è controllata dagli ormoni sessuali.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…