ROMA – Una dieta d’urto ma efficace, da non seguire, però, per più di 3 giorni: è la dieta del fantino. Deve il suo nome proprio al fatto che viene spesso seguita dai fantini che devono perdere qualche chilo di troppo a pochi giorni da una gara.
Permette di perdere anche tre chili in tre giorni, ma va fatta solo in casi estremi e rarissimi, visto che affatica i reni e il fegato. Questo anche perché prevede due bicchierini di marsala o di porto al giorno, proteine e nessun carboidrato.
A colazione è concesso solo un caffè amaro con un po’ di formaggio (100 grammi di emmental o 80 grammi di parmigiano), a pranzo e cena carne alla griglia, di qualsiasi tipo. Vietati pane, pasta, riso, frutta e verdura. Si può bere solo acqua non gassata o caffè non zuccherato. E, appunto, porto o marsala per spuntino. In tutto le calorie assunte ogni giorno sono circa 1.200.
Proprio per questi alimenti concessi, con l’esclusione di tutti i vegetali, può provocare stitichezza e gonfiore. Ed è assolutamente sconsigliata a chi ha il colesterolo alto.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…