ROMA – Una dieta dimagrante iperproteica che agisce come una vera e propria liposuzione alimentare: gli esperti promuovono una dieta che escluda completamente i carboidrati per perdere peso e soprattutto il grasso localizzato. Ma deve durare non più di un mese.
Gli esperti dell’ospedale Umberto I Corato di Bari hanno seguito cento donne e uomini tra i 29 e i 65 anni con grasso localizzato su pancia e fianchi. Li hanno sottoposti ad una dieta iperproteica per tre settimane, facendo mangiare loro solo pesce o carne e verdure a basso indice glicemico.
Alla fine del trial i volontari avevano avuto perso il 10% del proprio peso e avevano anche avuto una riduzione della massa grassa.
Gli specialisti però avvertono che questo tipo di alimentazione non può durare più di un mese, altrimenti si rischiano problemi ai reni e al fegato.
Al termine di questa dieta si devono reintrodurre alcuni cibi, come pane e pasta integrali, farro, grano saraceno e farine di grano di tumminia, limitando, invece, farine raffinate e zuccheri, che hanno un alto indice glicemico.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…