ROMA – Una dieta dimagrante iperproteica che agisce come una vera e propria liposuzione alimentare: gli esperti promuovono una dieta che escluda completamente i carboidrati per perdere peso e soprattutto il grasso localizzato. Ma deve durare non più di un mese.
Gli esperti dell’ospedale Umberto I Corato di Bari hanno seguito cento donne e uomini tra i 29 e i 65 anni con grasso localizzato su pancia e fianchi. Li hanno sottoposti ad una dieta iperproteica per tre settimane, facendo mangiare loro solo pesce o carne e verdure a basso indice glicemico.
Alla fine del trial i volontari avevano avuto perso il 10% del proprio peso e avevano anche avuto una riduzione della massa grassa.
Gli specialisti però avvertono che questo tipo di alimentazione non può durare più di un mese, altrimenti si rischiano problemi ai reni e al fegato.
Al termine di questa dieta si devono reintrodurre alcuni cibi, come pane e pasta integrali, farro, grano saraceno e farine di grano di tumminia, limitando, invece, farine raffinate e zuccheri, che hanno un alto indice glicemico.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…