Dieta dimagrante come liposuzione alimentare per perdere grasso

Dieta dimagrante come liposuzione alimentare per perdere grasso

18 Giugno 2014 - di Mari

ROMA – Una dieta dimagrante iperproteica che agisce come una vera e propria liposuzione alimentare: gli esperti promuovono una dieta che escluda completamente i carboidrati per perdere peso e soprattutto il grasso localizzato. Ma deve durare non più di un mese.

Gli esperti dell’ospedale Umberto I Corato di Bari hanno seguito cento donne e uomini tra i 29 e i 65 anni con grasso localizzato su pancia e fianchi. Li hanno sottoposti ad una dieta iperproteica per tre settimane, facendo mangiare loro solo pesce o carne e verdure a basso indice glicemico.

Alla fine del trial i volontari avevano avuto perso il 10% del proprio peso e avevano anche avuto una riduzione della massa grassa. 

Gli specialisti però avvertono che questo tipo di alimentazione non può durare più di un mese, altrimenti si rischiano problemi ai reni e al fegato. 

Al termine di questa dieta si devono reintrodurre alcuni cibi, come pane e pasta integrali, farro, grano saraceno e farine di grano di tumminia, limitando, invece, farine raffinate e zuccheri, che hanno un alto indice glicemico.

 

 

 

Tags