ROMA – Come le foglie: così in autunno cadono i capelli. Quindi non vi preoccupate se in questa stagione sulla spazzola o nella doccia dopo lo shampoo restano un po’ più di capelli. E’ normale.
Per cercare di rimediare a questa situazione, però, non ci sono solo (tanti) integratori, ma anche alcuni alimenti che possono aiutare, un po’ contrastando la caduta dei capelli, un po’ migliorando l’aspetto e la salute della nostra chioma, oltre che delle nostre unghie (le due cose sono legate).
Innanzitutto è fondamentale (e non solo per i capelli) mangiare frutta e verdura, ricche di vitamine. Tra le sostanze utili c’è la biotina, che si trova nel lievito, nel fegato di vitello, nel pollo e nel tacchino, nel tuorlo d’uovo, nel latte e derivati, nei legumi, nei cavolfiori e nella frutta secca.
Anche gli acidi grassi omega 3 proteggono il cuoio capelluto: si trovano nel salmone e nelle noci, ricche anche di selenio, altro nutriente fondamentale per la salute dei capelli. Tra i cereali integrali è utilissimo il miglio, ottimo da aggiungere alle minestre di riso e di verdura.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…