ROMA – Sempre di corsa a partire dal mattino? I bambini vi fanno impazzire e gestire l’andamento della casa sin dalle prime ore del giorno è un’impresa difficilissima? Ecco qualche utile suggerimento per arrivare in tempo senza sacrificare nulla. Partendo dalla sveglia.
SVEGLIA: piuttosto che fare tutto di corsa, meglio anticipare la sveglia di un quarto d’ora. Arrivare al lavoro di corsa e stressati aiuta meno di quindici minuti sottratti al sonno. Per rendere il risveglio meno traumatico si possono scegliere musiche pop o sottofondi legati alla natura, come lo scorrere dell’acqua o il canto degli uccelli. Consigliata anche la Primavera di Vivaldi, sufficientemente vivace ma rilassante allo stesso tempo.
COLAZIONE: mai saltare la prima colazione. Dà energia e aiuta ad iniziare meglio la giornata e a non arrivare affamati all’ora di pranzo. L’ideale è unire vitamine, proteine e carboidrati. Quindi una colazione ideale prevede frutta, latte o yogurt, cereali o biscotti (o fette biscottate). Per non perdere tempo è meglio apparecchiare la tavola la sera prima, preparando anche la moka pronta vicino ai fornelli.
BAGNO: meglio riservare shampoo e doccia (o bagno) alla sera. Anche in questo modo si risparmia tempo. E ci si può godere quel momento in modo molto più rilassato e rilassante.
VESTIZIONE: il consiglio sempre valido è quello di preparare i vestiti la sera prima. Tanto ormai le previsioni del tempo sono un must e sono disponibili anche sul telefonino. L’ideale è consultarle e decidere l’abbigliamento del giorno dopo.
SUDDIVIDERE I COMPITI: non deve ricadere tutto su una persona sola (che solitamente è la mamma-moglie). I compiti vanno suddivisi: qualcuno rifà i letti, qualcun altro sparecchia e fa i piatti, un altro ancora butta la spazzatura.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…