NEW YORK – Gli adulti che lavorano a contatto con bambini, magari nelle scuole elementari o negli asili, hanno più probabilità di prendersi il raffreddore.
Una ricerca dell’Università di Rochester, nello Stato di New York, ha evidenziato come il solo contatto con i ragazzini in età scolare aumenta il rischio di malattie polmonari ostruttive croniche , come raffreddore e influenza.
Non solo: la vicinanza con i bambini aumenta anche il numero e l’intensità dei sintomi, dalla presenza di catarro al mal di gola e alla tosse.
I ricercatori dell’Università di Rochester hanno notato che le persone che passano molto tempo a contatto con ragazzini e poi si ammalano di raffreddore hanno anche molte più possibilità che i sintomi si aggravino, proprio a causa del contatto con i bambini.
Al momento non è ancora chiaro il motivo, anche se gli esperti ipotizzano che una delle cause sia la maggiore diffusione tra i bambini dei raffreddori, visto che l’organismo dei più piccoli non è ancora stato in grado di sviluppare un buon sistema immunitario.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…