ROMA – Un cattivo rapporto con la propria madre influenza negativamente il rapporto con il cibo. Una ricerca condotta da Kelly Bost della University of Illinois e pubblicata sul Journal of Developmental & Behavioral Pediatrics spiega che il rapporto madre-figlio espone al rischio di obesità infantile.
Se la mamma sarà particolarmente incline a non rassicurare il figlio nei momenti di bisogno e a non interagire nelle parentesi di gioia, il bimbo sarà nel tempo più propenso a mangiare male e, soprattutto, a farlo non per fame ma per lenire il dolore o per rassicurarsi.
La ricerca rivela che i bimbi che hanno una relazione instabile con le proprie mamme, che sono sgridati o puniti quando dovrebbero essere rassicurati sono quelli che tenderanno ad avere un approccio a tavola più squilibrato, incrementando il pericolo di sviluppare obesità.
I dati hanno evidenziato anche che più le mamme puniscono e rifiutano i problemi dei figli, minore è il numero di pasti familiari ben pianificati e condivisi e maggiore il numero di ore trascorse dai piccoli davanti alla televisione.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…