San Valentino, siamo agli sgoccioli. Se festeggiarlo o non festeggiarlo, già ve ne abbiamo parlato ieri.
Nel caso abbiate deciso di onorare questa festa, o nel caso in cui un piccolo pensierino volete comunque farlo, vi segnaliamo alcune idee regalo sfiziose e, rigorosamente, in cui il protagonista è… il cuore.
Innanzitutto, è fondamentale sottolineare come, in tempo di crisi, il regalo perfetto per San Valentino non è più quello super costoso ma piuttosto quello particolare, diverso, e comunque fatto con il cuore. Si legge sul Corriere della Sera: “Piccoli doni, alle volte con grande fantasia: quello che dovrebbe essere irrinunciabile è un tocco di poesia. «In effetti – confessa lo stilista Antonio Marras dalla sua Sardegna – a me piacerebbe regalare solo poesie. Comunque per la festa degli innamorati vanno bene tutti i piccoli doni che svelano a chi li riceve tutto il sentimento con il quale sono stati pensati». Così i versi di Shakespeare finiscono sui ciondoli e i bracciali della collezione di gioielli in acciaio e oro di Nomination, ma – ancora più semplicemente – i messaggi d’ amore viaggiano sulle t-shirt degli adolescenti e non solo. Quelle di Elisabetta Franchi sono vendute sottovuoto a forma di cuore. La scritta è perentoria: «Lui /lei non si tocca». È sibillina quella di Freddy: «I want to be your everything».
Ovviamente, intramontabili sono sempre le t-shirt con “mezzo cuore l’una”, i boxer tutti “due cuori e una capanna”, i magnifici massaggi di coppia, da fare in completo relax (sognati soprattutto dalle ragazze) e, ancora, si legge sul Corriere della Sera: “Fioriscono le Gift Card «per non sbagliare il regalo». La Rinascente il 14 febbraio la consegnerà in una shopping bag rossa con la scritta «Love» (da 50 euro in su): permette a chi la riceve di esaudire un desiderio, scegliendo tra moda, accessori o un trattamento di bellezza. La Shopping card parte da 25 euro dagli ottici Salmoiraghi & Viganò”.
A sorpresa, nell’era virtuale, va ora di moda (soprattutto da parte dei maschietti più emancipati) regalare alla propria fidanzata\consorte trattamenti di manucre\pedicure o pulizia viso direttamente dai siti che omaggiano di prezzi e trattamenti speciali (Groupon è il sito che va per la maggiore).
“Le donne oggi vogliono un partner maturo che sappia essere galante, semplice, educato, in grado di capirle e coinvolgerle». Così, sia che l’ amore evochi una virtù dell’ anima o una passione, la festa di San Valentino sembra rivitalizzarsi in un momento in cui ci si conforta anche con i piccoli gesti. «Io festeggio San Valentino ogni giorno accanto a mia moglie e ai miei figli, con il nostro vissuto quotidiano», racconta il poeta della moda Antonio Marras” si legge sul Corriere della Sera.
Via libera, dunque, soprattutto per i maschietti a sentimentalismi e regali dolcissime e strappa lacrime: nel giorno dell’amore tutto è concesso!
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…